
CORSO ISTRUTTORI
Tiro Dinamico
Questa tipologia di corso Istruttori, darà ai Candidati la possibilità di una formazione a 360°. I Candidati impareranno la gestione in sicurezza le armi da fuoco, la gestione e la formazione di personale civile o appartenente alle Istituzioni; impareranno una giusta comunicazione, a gestire la logistica nei campi e nozioni legislative contestualizzate al corso e all’attività di Formatori che intraprenderanno, studieranno scenari e saranno in grado di allestire i campi di tiro in sicurezza. Sapranno ricreare scenari diversificati, adatti alle esigenze dei loro allievi; il Corso darà a tutti i Candidati risultati IDONEI l’abilitazione all’insegnamento e la qualifica di Istruttori Nazionali di Tiro Dinamico Sportivo affiliati PGS ed iscritti al CONI.
A chi ne facesse richiesta verrà fornita scheda valutativa con graduatoria di merito per la richiesta di riconoscimento/significazione lavorativa.
L’orario d’inizio è sempre stabilito alle 09:00; il termine giornaliero varierà in base al tipo di attività da svolgere ed alla location.
La schedula dettagliata delle attività giornaliere verrà diramata ai Candidati Istruttori nel successivo programma a seguito della conferma di partecipazione al Corso.
Ad integrazione del corso sarà prevista la partecipazione a 3 corsi integrativi: TECC-DTC, BLS/D e STOP THE BLEED®.