Il corso Wilderness First Responder di 72 ore è lo standard del settore per le persone che potrebbero dover rispondere a emergenze mediche in ambienti remoti. La certificazione Wilderness First Responder ideato per persone che lavorano in ambienti remoti come guide ambientalistiche ed escursionistiche, protezione civile, consulenti e giornalisti in aree remote, membri di spedizioni di ricerca naturalistica, team di ricerca e soccorso.
Oltre a creare una vita, la cosa migliore che un uomo possa fare è salvarne una
Chi dovrebbe seguire un corso WFR?
I corsi WFR sono progettati per soddisfare le esigenze di individui che hanno un ruolo di leadership in un ambiente selvaggio. È anche un’opzione eccellente per le persone che cercano una formazione medica intensiva per essere preparati durante viaggi personali nella natura selvaggia o spedizioni estese. Il corso è anche per i professionisti medici che cercano modi per applicare le proprie competenze al di fuori dell’ambiente clinico, così come per le persone che vivono in aree soggette a disastri naturali le cui conseguenze potrebbero ritardare la risposta alle emergenze.
Quali argomenti vengono trattati durante il corso?
Gli argomenti del corso includono: valutazione del paziente, come fornire assistenza a lungo termine con risorse limitate, decisione su quando chiedere più aiuto e trattamenti come lo splintaggio, cura delle ferite e la gestione delle lesioni alla colonna vertebrale. Il programma del corso include un tempo in aula, oltre a un’ampia pratica in abilità attraverso scenari e laboratori. Il corso WFR include uno scenario finale approfondito e un esame scritto.
- I partecipanti devono avere almeno 16 anni per iscriversi al corso.
- Le certificazioni Wilderness First Responder sono valide per due anni dalla data di completamento del corso, esteso per un successivo anno dalla scadenza termine ultimo per effettuare un aggiornamento di 16 ore, al termine del quale la certificazione decade totalmente.
DURATA: 72 ore
COSTO: 1.300€