Il corso Tactical Emergency Casualty Care (TECC) si basa sulle linee guida del Committee on Tactical Emergency Casualty Care (Co-TECC) e sul programma Tactical Combat Casualty Care (TCCC). TECC utilizza le lezioni apprese dai nostri militari e le applica al mondo civile della medicina tattica. TECC ha un’inclinazione tattica per fornire assistenza al di fuori delle normali condizioni operative della maggior parte dei soccorritori, come rispondere a un incidente di massa o a un evento con tiratore attivo, attacco terroristico.

Il corso Tactical Emergency Casualty Care (TECC) è diviso in due corsi:

TECC DTC
affronta la materia, insegna le tecniche e la corretta gestione del trauma in ambienti ad alto rischio e sotto minaccia diretta.

TECC ITC-EVAC
progettato per lo studente che ha già ricevuto una formazione medica di base. Il nostro corso introduce gli studenti a tecniche e strategie salvavita basate sull’evidenza scientifica e tattica per fornire la migliore cura dei traumi sul campo.

Durante il corso TECC, gli studenti saranno esposti a scenari formativi che simulano l’assistenza in situazioni difficili e non convenzionali. Questi problemi sono modellati su scenari reali affrontati dai membri del nostro gruppo di istruttori durante incidenti reali. Ci sarà un breve debriefing dopo ogni scenario per massimizzare l’impatto delle lezioni apprese.

Il gruppo di istruttori è composto da medici, militari con esperienza sul campo.  Questo è un corso da non perdere per le forze dell’ordine, i servizi di emergenza sanitaria, medici della squadra tattica e altri operatori civili di emergenza sanitaria o primi soccorritori.