FORMAZIONE ISTRUTTORI

CORSO ISTRUTTORI
Tiro Dinamico Sportivo

Questa tipologia di corso, darà ai Candidati la possibilità di una formazione a 360°. I Candidati impareranno la corretta gestione in sicurezza delle armi a gestire e diversificare la formazione tra civili e appartenenti alle istituzioni. Impareranno una giusta comunicazione e gestione, della logistica nei campi, unita a nozioni legislative contestualizzate all’attività di Formatori che intraprenderanno.
Studieranno scenari e saranno in grado di allestire i campi di tiro in sicurezza. Sapranno ricreare scenari diversificati, adattandoli alle esigenze dei loro allievi. il Corso darà a tutti i Candidati risultati IDONEI l’abilitazione all’insegnamento e la qualifica di Istruttori Nazionali di Tiro Dinamico Sportivo affiliati PGS ed iscritti al CONI. 
A chi ne facesse richiesta verrà fornita scheda valutativa con graduatoria di merito per la richiesta di riconoscimento/significazione lavorativa.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 130 ore suddivise in: 30 ore di teoria alternate alle 100 ore di pratica svolte in più strutture.

L’orario d’inizio è sempre stabilito alle 09:00; il termine giornaliero va in base al tipo di attività da svolgere ed alla location. La schedula dettagliata delle attività giornaliere verrà diramata ai Candidati Istruttori nel successivo programma.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per gli appartenenti alle Forze di Sicurezza e Difesa Istituzionale

– Dimostrare di essere in servizio, allegando copia del tesserino di riconoscimento/attestato di servizio. (da inviare al momento dell’iscrizione)
– Una buona condizione fisica generale dimostrabile tramite certificato medico

Per il personale Civile

– porto d’armi sportivo / caccia / difesa
– una buona condizione fisica generale dimostrabile tramite certificato medico
– avere buona conoscenza, manipolazione e uso delle armi

Il Team dell’ASD ITT, durante le fasi iniziali (30 ore) effettuerà una valutazione tecnica professionale di ogni candidato somministrando un test teorico/pratico, che attesterà la conferma di accesso al Corso Istruttori.

N.B. Tale prova, se non superata, costerà l’esclusione dal Corso; la quota di partecipazione verrà rimborsata (tramite bonifico) al netto delle spese sostenute dall’organizzatore.